L'OMAGGIO
Fiorello ringrazia La Sicilia: «Siamo in prima pagina!»
Il popolare showman dedica un altro spezzone della sua trasmissione al ritorno del giornale nelle edicole di Roma e Milano
Fiorello ringrazia La Sicilia. E La Sicilia ringrazia Fiorello. Così come si aspettava il popolare showman originario di Augusta, il giornale ha dedicato un lungo articolo alla trasmissione che Rosario Fiorello conduce su Rai Radio2 (e in visual sul canale 202 del digitale terrestre), «La Pennicanza», durante la quale lui e Biggio tra cronaca, curiosità, follie quotidiane, improvvisazione e risate irresistibili, ha mostrato il nostro quotidiano nel giorno del ritorno dopo quasi 20 anni nelle edicole di Roma e Milano. E così Fiorello ha mostrato nuovamente La Sicilia durante la sua trasmissione per far vedere a tutti gli spettatori la pagina del giornale su di lui e su di noi.
«Siamo in prima pagina! Grazie a La Sicilia» ha esordito Fiorello. E dopo aver letto titoli e sommari (tra l'altro molto apprezzato il titolo «Fiore all'occhiello») ha voluto far vedere la pagina all'interno per mostrare la simpatica vignetta realizzata dal nostro vignettista Totò che si è ispirato alla battuta fatta il giorno prima: «La Sicilia, caffè e sigaretta, c...a perfetta».
E mentre sfogliava il giornale, Fiorello si è soffermato anche sulla “ricchezza” de La Sicilia, sottolineando come il quotidiano contenga all'interno le cronache di tutte le province siciliane. Dal 1° settembre scorso infatti tutte le edizioni locali sono state raggruppate in una sola edizione regionale e ora anche nazionale. Da qui il claim «Un giornale, un'Isola» che ha accompagnato il lancio di questo ennesimo sforzo editoriale. «Anche i non siciliani possono comprare La Sicilia, ci sono un sacco di notizie dentro...», ha concluso Fiorello.