Catania
Le Ciminiere, dentro l'auditorium che brucia con le telecamere termiche e i droni dei vigili del fuoco
Le difficili operazioni di spegnimento delle numerose squadre del Comando provinciale di Catania impegnate nel servizio di ieri pomeriggio
Se non si stesse parlando di un disastro, si potrebbero definire spettacolari le immagini realizzate ieri sera dai vigili del fuoco all'interno dell'auditorium in fiamme del Centro fieristico Le Ciminiere, di viale Africa a Catania. Nelle riprese delle telecamere termiche e dei droni, c'è tutta la potenza e la vastità dell'incendio divampato in quell'area del complesso fieristico: le "cascate di fuoco" e un'arena fiammeggiante ripresa dall'alto, mostrano tutta la difficoltà delle operazioni di spegnimento con cui ieri, e fino all'alba di oggi, tutti gli operatori coinvolti si sono dovuti confrontare.
Vigili del fuoco dal tardo pomeriggio di ieri e per tutta la notte, sono rimasti tra acqua e fuoco, tra pompe, idranti e caschi con bombole di ossigeno per potersi addentrare anche negli interni più pericolosi. E per avere, soltanto all'alba di oggi, ragione delle fiamme.