Moda
Vinokilo, il vintage venduto a chilo a Catania e a Messina: dove, quando e come funziona
Oggi e domani il format internazionale con tonnellate di abiti di seconda mano
Dal 21 al 23 novembre 2025, al Casale dell’Arte di Catania, via Plaia 200, dalle 10 alle 19, arriva Vinokilo, la più grande svendita al chilo di vintage e seconda mano d’Europa. Un format internazionale di shopping al chilo che unisce moda, sostenibilità e lifestyle, con esperienze che spaziano dal food & beverage ai workshop e a iniziative culturali. Si compra, come spiega il nome, non a singolo pezzo, ma al chilo e si trovano anche capi griffati (gli organizzatori citano Levi’s, Nike, Adidas, Burberry) e pezzi di epoche diverse. Vinokilo si sposterà a Messina nei giorni 22-23 Novembre al Capo Peloro Resort
Attenzione, la formula per entrare prevede varie tipologie, si paga solo con carta ed è necessario entrare sul sito.
- ️ Early Birds 5€(accesso esclusivo limitato)
- ️ Biglietti gratuiti limitati
- ️ Vintage Lovers 3€
Vinokilo Catania propone oltre 3 tonnellate di abiti vintage e second hand, accuratamente selezionati e suddivisi per categorie merceologiche.
Tra i partner dell’evento, Mondo Fluttuante Studio, che allestirà un corner artistico e presenterà la sua nuova collezione. Circus Cocktail Bar, con il supporto di Campari, curerà l’intera area bar, proponendo una selezione di cocktail, succhi e vini.
Oltre alle collaborazioni principali, l’evento ospiterà Modhair, che offrirà restyling a chiunque voglia cambiare look; Olghette, che porterà la sua sartoria express e realizzerà un live painting oltre alla realizzazione di un suo corner; e Garam Masala Off Box, la radio itinerante di Catania fondata da Salvo Borrelli e Maurizio Di Stefano, presente durante sabato e domenica con una lunga vinyl jam nella giornata di sabato.