×

Calciomercato

Il Messina piazza tre colpi: ufficiali Tedesco, Matese e Pedicone

Annunciati i primi ingaggi, un rinforzo in ogni reparto, per la società giallorossa. I nuovi giocatori saranno già da domani a disposizione del tecnico Giuseppe Romano.

Francesco Triolo

17 Dicembre 2025, 18:55

Il Messina piazza tre colpi: ufficiali Tedesco, Matese e Pedicone

Il Messina piazza tre colpi in un giorno. La prima ufficialità è quella dell’attaccante Giuseppe Tedesco, pugliese classe ’97, che aveva iniziato la stagione con il Nardò. Cresciuto nei settori giovanili di Matera e Ternana, Tedesco porta un bagaglio di esperienza importante: oltre 250 presenze e più di 50 gol in Serie D. Numeri che parlano chiaro e che il bomber pugliese è chiamato a confermare e migliorare con la maglia del Messina.

Il secondo acquisto è Alessio Pedicone, difensore laterale mancino, cosentino, 23 anni, che vanta 60 presenze in Serie D e una presenza in Serie B. Numeri che il laterale mancino è chiamato a valorizzare con la maglia del Messina. Pedicone ha vinto il campionato di serie D con il Catania e ha vestito anche le maglie di Trapani, Casarano, Fasano e Nissa. Pedicone, che porta dinamismo, qualità e assist sulla fascia sinistra, si allenava con il gruppo di Pippo Romano già da circa un mese.

Il terzo acquisto è un ritorno. Si tratta di Mattia Matese, 24 anni, centrocampista già in giallorosso nella stagione 2021/2022 caratterizzata da un brutto infortunio. Centrocampista versatile e moderno, capace di ricoprire sia il ruolo di mezzala che di playmaker, Matese vanta 70 presenze in serie C con Casertana e Messina e 35 in serie D. Matese è noto per la sua propensione all’attacco degli spazi e al pressing alto. Un elemento duttile che aumenta le soluzioni tattiche a disposizione del tecnico Romano.