×

calcio, eccellenza

Il Melilli sbaglia un rigore nel finale e il Giarre ringrazia: il finale è 0-0

La chance più importante al 95’ quando Frittitta fallisce dagli undici metri, tirando la palla sopra la traversa

Redazione Siracusa

23 Novembre 2025, 22:38

Il Melilli rinvia ancora l’appuntamento con la seconda vittoria in campionato. Nella sfida interna con il Giarre la squadra neroverde crea tanto senza però finalizzare. La chance più importante al 95’ quando Frittitta fallisce un calcio di rigore, tirando la palla sopra la traversa.

Nel primo tempo la squadra di Violante attacca, senza però riuscire a creare nitide occasioni da rete. Nella ripresa spinge con maggior determinazione, andando spesso in verticale e riuscendo a creare sovente i presupposti per arrivare al gol. Clamorose le opportunità sprecate da Diallo e Diouf, ma anche Ulma e D'Amico hanno mostrato scarso feeling con il gol. Per il primo però ci può stare, essendo un difensore. Il secondo avrebbe potuto essere più preciso. Il Melilli ha dimostrato segnali di crescita, chiudendo il Giarre nella sua metà campo per buona parte della partita senza però riuscire a gonfiare la rete. La squadra di casa ha giocato comunque gli ultimi minuti in inferiorità numerica per l’espulsione di Llama per doppia ammonizione e, nonostante l’uomo in meno, ha continuato ad attaccare cercando di giungere al gol ma senza riuscirci.

I giocatori sono apparsi frettolosi e poco lucidi in zona tiro, non inquadrando quasi mai lo specchio della porta e graziando il Giarre. La squadra ha ampi margini di crescita ma occorre fare in fretta perché il girone di andata sta finendo e la posizione in classifica è ancora deficitaria. Il Melilli è penultimo a quota 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e 7 sconfitte, un ruolino di marcia che deve essere cambiato se si vuole sperare di mantenere la categoria. Occorre soprattutto cercare di concretizzare la mole di gioco che si crea altrimenti sarà difficile dare una svolta a questo campionato di Eccellenza.