la coincidenza
Ivan Juric e l'11 novembre giorno maledetto: due esoneri nel giro di un anno
L'allenatore croato prima cacciato dalla Roma nel 2024 e poi dall'Atalanta
L’allenatore Ivan Juric si trova al centro di una singolare coincidenza, in quanto è stato esonerato in due occasioni distinte, a distanza esatta di un anno, entrambe l’11 novembre: prima dalla Roma nel 2024, poi dall’Atalanta nel 2025.
Roma, 11 novembre 2024: la prima separazione
Juric era arrivato alla guida della Roma con grandi aspettative dopo una stagione di buon livello. Tuttavia, nel corso del 2024, i risultati deludenti e una serie di prestazioni altalenanti avevano messo in discussione la sua posizione. La società giallorossa ha deciso di interrompere il rapporto proprio l’11 novembre, in un momento in cui il club puntava a rilanciare la stagione cambiando guida tecnica.
Atalanta, 11 novembre 2025: un'esonero dal sapore amaro
Solo un anno dopo, la storia si è ripetuta con Juric all’Atalanta. L’allenatore era stato incaricato di dare continuità al progetto di gioco e risultati della formazione bergamasca, ma anche qui la squadra faticava a trovare la giusta quadratura. Annunciando l’esonero l’11 novembre 2025, l’Atalanta ha messo fine all’avventura di Juric, che si trova così costretto a ricostruire la propria carriera dopo due bruschi addii in due club prestigiosi.