Sport
Pallamano: l'Albatro Siracusa ospita i tricolori del Conversano, in palio il primato in solitario
Stasera alle 19,30 al PalaCorso l'atteso recupero della Serie A Gold maschile. A1 donne: l'Erice alla vigilia della sfida in European Cup in programma venerdì al PalaCardella contro le lussemburghesi dell'Handball Kaerjeng, deve fare i conti con le dimissioni dell'allenatrice Guiterrez
L'Albatro Siracusa ospita stasera al Palacardella i tricolori del Conversano
Dopo la lunga pausa per lasciare spazio alla Nazionale, la Serie A Gold di pallamano maschile torna stasera con due recuperi validi entrambi per la 5ª giornata e ambedue di grande rilevanza ai fini della classifica. Stasera si giocano infatti, a distanza di un paio d’ore, Cassano Magnago-Sassari (alle 17; arbitri Peppe e Stancu) e Albatro Siracusa-Conversano (alle 19,30; Carrino e Pellegrino). Quella in programma al PalaCorso è la sfida più importante perché mette di fronte il sette siracusano attuale leader della Serie A Gold in condominio con Fasano e Bolzano e i pugliesi campioni d'Italia in carica che inseguono a tre punti. Guardano con interesse a questa sfida i lombardi del Cassano Magnago che si trovano a due soli punti dalla vetta.
Il tecnico spagnolo Mateo Garralda (Albatro Siracusa)
"Il Conversano non lo devo presentare io - sottolinea Mateo Garralda, allenatore dell'Albatro Siracusa - e per noi sarà un test importante per dimostrare la nostra consistenza. Dovremo fare il nostro gioco e contro i campioni d’Italia non saranno ammessi cali di tensione". Nelle file del Conversano l'a destra Daniele De Luca che ha vestito la maglia dell'Albatro: "Ci attendere una vera e propria battaglia e sappiamo bene quanto sarebbe importante vincere. Siracusa è una squadra attrezzata per restare al vertice e per me sarà un piacere tornare a giocare al PalaCorso".
Il portiere Pedro Hermones e il capitano Gianluca Vinci (Albatro Siracusa)
Altri ex della partita il portiere Pedro Hermones e il pivot Gianpaolo Sciorsci che hanno giocato a Conversano. Prima della sosta l'Albatro Siracusa ha vinto in casa contro il Pressano (33-29) e il Conversano ha perso la seconda partita stagionale a Cassano Magnago (24-21).
EUROPEAN CUP: ERICE IN CAMPO SENZA IL TECNICO GUITERREZ.
Dopo la sconfitta in Serie A1 donne a Bressanone, sono arrivate in casa Handball Erice le dimissioni dell'allenatrice spagnola Cristina Cabeza Guiterrez. La squadra in vista dei due impegni in European Cup contro le lussemburghesi dell'Handball Kaerjeng in programma venerdì e domenica al PalaCardella, è stata affidata al viceallenatore Bruno Tronelli. Gara-1 del terzo turno dell'European Cup contro l'Handball Kaerjeng si giocherà venerdì alle 18 al PalaCardella e domenica si replicherà alla stessa ora per gara-2.
-1762341865174.jpg)
I tecnici Narkis Arrondo, Cristina Cabeza e Bruno Tronelli con la Supercoppa vinta quest'anno dall'Erice
L'Handball Erice recupererà la sfida di campionato contro il Leno il 13 prossimo alle 16,30 al PalaCardella e tre giorni dopo tornerà in campo a Padova (via alle 15,30) contro il Cellino per la nona giornata di andata.
