calcio
Nasce l’Amo Gela women, la squadra disputerà il campionato di serie D
Si realizza il sogno di Federica Messina e del presidente Felice Mezzasalma

Dalle partitelle del lunedì sera tra poche amiche fino alle gare nei campi delle province di Caltanissetta ed Enna, partecipando ad un torneo federale. Un sogno che diventa realtà e che può diventare un riferimento e uno stimolo per le tante bambine e ragazze della città che vorrebbero giocare a calcio. Nasce l’Amo Gela women, la squadra femminile della società bianconera che in questa stagione disputerà il campionato di Serie D.
«Sono orgogliosa di questo percorso - dice Federica Messina, ispiratrice del progetto -, dietro c’è tanto lavoro e tanta determinazione. Magari per noi è un semplice obiettivo raggiunto, ma pensare di aver creato delle opportunità per le bambine che non hanno mai avuto la possibilità di rincorrere questo sogno è davvero qualcosa che ci emoziona. Un piccolo successo che si realizza».
Faranno parte della squadra insieme a Messina anche Federica Cauchi, Miriam Corricelli, Alessia Calabrese, Clarissa Zervasi, Francesca Pirillo, Chiara Moscato, Carla Catania, Ylenia Bennici, Valeria Messina, Vanessa Calaciura, Noemi Affranchi, Sofia Fiaccabrino e Silvia Giordano. Allenatore sarà Angelo Gaccione, direttore sportivo Rosario Stracquadanio, dirigente Nunzio Quattrocchi, fotografo Emanuele Marino, collaboratore tecnico Antonio Ferrigno.
Entusiasmo anche da parte del presidente dell’Amo Gela, Felice Mezzasalma: «Oltre la partecipazione al campionato di Serie D, la cosa più importante è dare inizio ad un movimento culturale, che possa far affermare il calcio femminile nella nostra città partendo proprio dalle atlete più piccole».