×

Calciomercato

Messina, il colpo sul mercato è l’argentino Kaprof

Arriverà sabato in città. “È un giocatore che porterà carattere e personalità alla squadra e potrà dare un contributo importante”, dice il presidente Justin Davis. Ingaggiato anche l’esterno offensivo Gabriele Zerbo.

Francesco Triolo

08 Gennaio 2026, 07:10

09:07

Juan Cruz Kaprof,

Juan Cruz Kaprof

Doppio colpo ad effetto per il Messina. La società giallorossa ha chiuso l’accordo per l’ingaggio dell’esterno offensivo Gabriele Zerbo. Trentuno anni, palermitano di nascita, ha disputato la prima parte della stagione nell’Afragolese, girone H della serie D, realizzando 5 reti in 15 apparizioni tra campionato e Coppa Italia.

Ma il mercato del Messina per l’attacco non è concluso. “Un nuovo giocatore arriverà città sabato” è stata l’anticipazione del presidente Justin Davis, via messaggio. “Nelle ultime due settimane abbiamo lavorato intensamente per chiudere quella che riteniamo essere un’operazione di grande valore per il club – ha aggiunto-. Si tratta di un giocatore che crediamo possa portare carattere e personalità alla squadra e che potrà dare un contributo importante al cambiamento e alla crescita del club”.

Il profilo è quello di Juan Cruz Kaprof, 30 anni, punta centrale argentina che ha concluso la sua esperienza con il Quilmes, che disputa la Primera B, il secondo campionato argentino. Cresciuto nelle giovanili del River Plate. Il 27 marzo 2015 ha deciso la finale della Copa EuroAmericana 2015 contro il Siviglia con un colpo di tacco al volo su cross di Rodrigo Mora all'83'. In Italia si è visto nel 2020/21, nove presenze con il Lecco.