×

L'evento

Rinviata per maltempo la tradizionale "Passeggiata di fine anno" di Siracusa

L'appuntamento che si ripete da oltre 30 anni, si disputerà domenica con partenza alle 9 dal campo scuola "Pippo Di Natale"

Lorenzo Magri

01 Gennaio 2026, 11:12

11:31

Rinviata per maltempo la tradizionale "Passeggiata di fine anno" di Siracusa

Un momento della "Passeggiata di fine anno" del 2024

Il maltempo ha costretto al rinvio il tradizionale appuntamento del 31 dicembre a Siracusa con "La passeggiata di fine anno". La pioggia ha costretto gli organizzatori ad annullare l'evento e rinviarlo a domenica con partenza alle 9 dal campo scuola "Pippo Di Natale" di Siracusa.

"C'era stato un vero temporale – racconta Salvatore Spicuglia da sempre in prima fila nell'organizzazione - strade allagate e anche qualche macchina che galleggiava. Eravamo già pronti al via in quaranta ma le condizioni erano veramente proibitive, da qui la decisione di rinviare questo evento che da oltre 30 anni si svolge a Siracusa l'ultimo dell'anno".

Domenica appuntamento alle 9 al campo scuola "Pippo Di Natale"

Domenica cambierà solo l'orario, raduno al campo scuola "Pippo Di Natale" dove ci sarà il via di questo tradizionale appuntamento che vedrà i partecipanti snodarsi per le vie della città. "Toccheremo la zona storica di Ortigia come la Graziella - spiega Salvatore Spicuglia - e la zona ebraica della Giudecca e dopo un grande girotondo in Piazza Archimede e in Piazza Duomo un tuffo a mare nella zona dei Sette Scogli, per poi fare ritorno al campo scuola con panettone e brindisi finale".

"Saremo come sempre in tanti – conclude Salvatore Spicuglia – con atleti e atlete di tutte le società di atletica della provincia di Siracusa e i team di ciclismo Aretusa Riders, Bike Club Melilli, Mtb Club Siracusa, I Piriculusi, Quasi Bikers e Siracusa Academy Cycling".