Femminicidio
Corteo silenzioso a Canicattini Bagni: la comunità si stringe a Carola contro la violenza di genere
Comunità in piazza a Canicattini Bagni: corteo silenzioso contro la violenza di genere, solidarietà a Carola e impegno delle istituzioni per prevenire e proteggere

La comunità di Canicattini Bagni si è unita ieri sera in un corteo silenzioso per dire no alla violenza di genere e manifestare solidarietà a Carola, giovane mamma di 33 anni aggredita dal suo ex partner. L’iniziativa, promossa dal sindaco Paolo Amenta, dall’Amministrazione comunale e dal Consiglio, ha visto la partecipazione di cittadini, istituzioni, associazioni, scuole, forze dell’ordine e centri antiviolenza.
Il corteo è partito dal Palazzo Municipale e si è concluso in Piazzetta Dante Alighieri, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Durante la manifestazione sono intervenuti rappresentanti istituzionali e religiosi, che hanno ribadito l’impegno collettivo nel contrasto alla violenza e nella tutela delle vittime. Il sindaco Amenta ha sottolineato l’importanza di educare al rispetto e alla parità di genere fin dalla giovane età e di garantire rapidità nelle denunce e nella protezione delle donne. La comunità ha così dimostrato compattezza e determinazione nel voler prevenire futuri episodi di violenza, offrendo sostegno e vicinanza a Carola e alla sua famiglia.