Piazza Armerina
Premiati i cavalieri del 70° Palio dei Normanni
Festa per i quattro quartieri che hanno partecipato all'evento agostano; tripudio per il Comitato Monte Mira, vincitore del trofeo
Nella chiesa Angeli Custodi tenuta la cerimonia di premiazione del Palio dei Normanni, organizzata dal Magistrato dei quartieri e dal nobile quartiere Monte Mira, risultato vincitore ad agosto scorso della 70^ edizione della manifestazione in costume storico.
L’evento è stato preceduto da un corteo con il vessillo della Madonna delle Vittorie scortato dai musici e sbandieratrici, dal direttivo del quartiere vincitore, i presidenti dei quattro quartieri storici (Monte, Casalotto, Castellina, Canali), e dai componenti del Magistrato dei quartieri con il priore Leonardo Arena.
Dopo la celebrazione della messa da parte del parroco della Cattedrale, don Alessio Aira, consegnati i trofei al quartiere Monte Mira e ai restanti quartieri classificati secondo, terzo e quarto, Castellina, Canali e Casalotto. Consegnate anche le targhe ai sei cavalieri del Monte Mira, Mauro Tagliarino junior, Salvatore Cifalù, Calogero Stivala, Salvatore Tagliarino, Danilo Cagno, Salvatore Spadaro; al miglior cavaliere del Palio, Ignazio Mauro Tagliarino junior; per il «Binomio cavallo - cavaliere» il premio è stato attribuito a Carlo Farinato. Attribuito anche un riconoscimento alla giuria del Palio dei Normanni, al presidente Concetto Salvaggio e ai due componenti Salvatore Parlascino e Gabriele Speranza.