×

Calcio

Turati: "Siracusa, devi tornare a essere spavaldo"

Il tecnico ha parlato alla vigilia del match casalingo contro il Sorrento

Manuel Bisceglie

11 Ottobre 2025, 14:17

Marco Turati

Turati tecnico del Siracusa durante la conferenza stampa (foto Simona Amato)

Alla vigilia della sfida casalinga contro il Sorrento, il tecnico del Siracusa Marco Turati ha caricato l’ambiente con parole chiare e decise. «Siamo alla ricerca di punti importanti contro un avversario altrettanto affamato – ha spiegato – dopo la prestazione non positiva di Catania dobbiamo ritrovare spavalderia e voglia di dominare il gioco. Ho spronato i ragazzi perché è fondamentale avere un atteggiamento battagliero e far sì che anche il pubblico si ricompatti con noi, un dovere verso i nostri splendidi tifosi».

Turati ha sottolineato l’importanza di un approccio aggressivo e determinato, indipendentemente dalla tattica o dalla zona del campo: «Molina sta bene e sarà un valore aggiunto in attacco. Da ex difensore soffro quando subiamo gol, sappiamo quali sono i problemi e stiamo lavorando per correggerli. Statisticamente subiamo poco, ma quel poco spesso si trasforma in gol. Domenica scorsa abbiamo sofferto, ma al 60’ eravamo costantemente nella metà campo avversaria. Subire il 2-0 ci ha tagliato le gambe, ma domani vogliamo trasformare questa sofferenza in rabbia agonistica».

Infine, Turati ha messo in guardia la squadra dal gioco organizzato del Sorrento: «Giocano molto con il possesso palla e trame ragionate, sarà difficile sradicare loro il pallone. Noi però non dobbiamo farci impressionare da nessuno, pensare solo a noi stessi e migliorare per crescere. Dobbiamo fare punti perché ce li meritiamo». Una sfida dunque da affrontare con grinta e determinazione per rilanciare le ambizioni del Siracusa.