il blitz
Tre banditi incappucciati rapinano un bar all’alba
Da una prima stima il bottino ammonterebbe a circa duecento euro
Carabinieri
Tre malviventi, con il volto coperto da passamontagna, verosimilmente senza l’utilizzo di armi od oggetti atti ad offendere, hanno messo a segno una rapina nel bar-pasticceria di Largo Aosta, nel centro urbano canicattinese. Da una prima stima il bottino ammonta a circa 200 euro.
Ieri notte. L’azione criminale è stata attuata, intorno alle 4, all’apertura dell’attività commerciale. Ignoti individui, dopo avere minacciato il proprietario, hanno rubato i soldi, prelevandoli dal registratore di cassa. Dopo aver arraffato il denaro, da lì a pochi attimi sono scappati velocemente, in modo da far perdere le tracce. L’azione dei banditi è stata rapida, quasi sicuramente pianificata da giorni.
Scattato l'allarme, sul posto sono piombati i carabinieri della Compagnia di Canicattì, e la segnalazione è stata girata a tutte le pattuglie in servizio. Difficile però si è rivelato il rintraccio dei malfattori. Del fatto è stata informata la Procura di Agrigento. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini, e come primo passo, hanno raccolto la testimonianza della vittima.
Una rapina simile era stata messa a segno la scorsa settimana. In quell’occasione due banditi, con il volto coperto e “armati” di mazze da baseball, avevano preso di mira un panificio del centro cittadino, riuscendo a portare via i soldi custoditi in una cesta. Difficile ma non da escludere che dietro ai due fatti possa esserci la stessa mano criminale.