×

Catania

Evade dai domiciliari e va a rubare abiti in un negozio in via Etnea: arrestato

Il 35enne è stato bloccato dalla Polizia in giro di perlustrazione per i controlli di Natale

Redazione La Sicilia

20 Dicembre 2025, 13:31

Evade dai domiciliari e va a rubare abiti in un negozio in via Etnea: arrestato

Approfittando della confusione legata alla corsa agli acquisti natalizi, un 35enne catanese ha tentato di sottrarre capi d’abbigliamento di marca da un grande magazzino di via Etnea, rimuovendo in modo approssimativo i dispositivi antitaccheggio e cercando di dileguarsi.

Notato dal personale di vigilanza, è scattato l’allarme e sul posto è intervenuta la Polizia di Stato.

In pochi istanti, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania, impegnati nei controlli nel centro storico, hanno raggiunto l’esercizio e bloccato l’uomo, che aveva ancora addosso la refurtiva, per un valore commerciale di circa 600 euro.

Secondo le testimonianze, il 35enne avrebbe agito con rapidità e disinvoltura: dopo aver selezionato vari capi di valore esposti sugli scaffali, si sarebbe diretto nei camerini, dove ha tentato di staccare gli antitaccheggio, occultando poi gli indumenti sotto la maglia.

Raggiunte le uscite, è stato fermato dalla vigilanza e quindi sottoposto a controllo dai poliziotti.

Dalle verifiche immediate è emerso che l’uomo, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari.

Il responsabile del punto vendita ha sporto denuncia e il 35enne è stato arrestato per tentato furto aggravato ed evasione, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato fino a sentenza definitiva.

Informato il pubblico ministero di turno, l’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio per direttissima.