Impianti sportivi
Maquillage finito: pattinodromo, Palaoreto e Palamangano riaprono i battenti
Finiti i lavori in tutte e tre le strutture comunali, interamente progettati e realizzati "in house" dai tecnici dell'Assessorato dei Lavori pubblici
Il pattinodromo del Giardino Inglese
Tre impianti sportivi tornano a disposizione dei cittadini: il Comune annuncia che si sono conclusi i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria al Pattinodromo del Giardino Inglese, al Palamangano e al Palaoreto. "Gli interventi - si legge in una nota - hanno restituito piena funzionalità e sicurezza alle strutture e in particolare:
al Pattinodromo del Giardino Inglese è stata effettuata una ristrutturazione completa del corpo spogliatoi, che si trovava in condizioni di forte degrado. I lavori hanno riguardato il rifacimento di pareti, soffitti e copertura, l’adeguamento degli impianti elettrici e idrici, il rinnovo delle pavimentazioni e dei rivestimenti interni e la sostituzione degli infissi. Riqualificata anche la pista di pattinaggio, con la levigatura della superficie e la sostituzione della ringhiera perimetrale con pannelli in policarbonato per migliorare la sicurezza degli atleti;
al Palamangano e al Palaoreto gli interventi si sono concentrati sul rifacimento delle coperture, interessate da infiltrazioni e distacchi di materiale. Le opere eseguite hanno permesso di eliminare le criticità strutturali e di ripristinare le condizioni di piena fruibilità degli impianti".
I lavori sono stati progettati e seguiti dai tecnici comunali dell’Assessorato ai Lavori pubblici.
«La progettazione, la direzione dei lavori e il coordinamento delle attività sono stati gestiti interamente dai tecnici comunali, a conferma delle competenze interne dell’Amministrazione e dell’attenzione riservata alla qualità delle opere pubbliche», ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Totò Orlando.