×

LA RAGAZZA SCOMPARSA

Catania, Andreea ritrovata sana e salva: la quindicenne del Turrisi Colonna torna a casa dopo giorni di apprensione

Secondo quanto emerge dalle prime informazioni, il suo sarebbe stato un allontanamento volontario,

Alfredo Zermo

05 Dicembre 2025, 18:45

Catania, Andreea Daiana Preda ritrovata sana e salva: la quindicenne del Turrisi Colonna torna a casa dopo giorni di apprensione

Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda della scomparsa di Andreea Daiana Preda, la studentessa quindicenne del Turrisi Colonna di cui non si avevano più notizie da mercoledì mattina. Dopo giorni di apprensione, la giovane è stata ritrovata sana e salva e ha potuto riabbracciare la famiglia.

La notizia del rientro a casa della ragazza è stata accolta con grande sollievo dai familiari, che nei giorni scorsi avevano lanciato numerosi appelli sui social e nelle chat locali chiedendo aiuto per rintracciarla. Sin dalle prime ore successive alla scomparsa, infatti, i genitori – non riuscendo più a contattarla – avevano presentato denuncia ai Carabinieri della stazione di piazza Dante, attivando immediatamente le ricerche.

La giovane si era allontanata dalla propria abitazione tra le 11.30 e mezzogiorno di mercoledì, senza andare a scuola. L’ultima segnalazione la collocava nel centro storico della città, tra via Garibaldi e via Plebiscito, non lontano da casa. Al momento della scomparsa indossava abiti scuri: giacca nera, pantaloni grigio chiaro e scarpe Nike bianche.

Secondo quanto emerge dalle prime informazioni, il suo sarebbe stato un allontanamento volontario, anche se gli inquirenti manterranno un naturale riserbo sulle motivazioni, trattandosi di una minorenne.

La vicenda, che aveva suscitato grande mobilitazione e partecipazione sui social, si conclude dunque positivamente. La comunità catanese può tirare un sospiro di sollievo.