×

Incidente

Acireale, auto si schianta contro un muro e va in fiamme: salve madre e figlia

Ss 114 ad Acireale: Toyota Yaris si schianta contro un muro e prende fuoco, madre e figlia salvate da passanti e ricoverate; indagini in corso

Salvatore Caruso

01 Dicembre 2025, 18:26

18:58

Acireale, auto contro un muro e va in fiamme: salve madre e figlia

Incidente stradale nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 15, sulla Ss 114 in territorio di Acireale. Due persone, madre e figlia, sono rimaste ferite e trasportate dal personale del 118 nel pronto soccorso di un ospedale della zona per le cure del caso. Le due donne non sarebbero in pericolo di vita, anche se dai sanitari sono tenute sotto osservazione costante.

La dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti della locale polizia municipale. Non è chiaro se trattasi di incidente autonomo oppure siano rimasti coinvolti altri mezzi. L’autovettura su cui viaggiavano le due donne, una Toyota Yaris, per cause in corso di accertamento, è andata a sbattere contro un muro che costeggia la Statale. A seguito dell’impatto l’auto ha preso fuoco, fortunatamente le due occupanti del mezzo sono uscite dal mezzo, aiutate da altre persone, prima che le fiamme avvolgessero del tutto la Toyota. Sul posto per spegnere il rogo i pompieri del distaccamento di Acireale. La strada è stata chiusa in direzione Catania per diverse ore.