il fatto
Lutto nel nisseno nel mondo della politica: è morto il sindaco di Vallelunga
Montesano 72 anni era un medico in pensione, è stato eletto nel 2021
È scomparso nelle scorse ore il sindaco di Vallelunga Pratameno (in provincia di Caltanissetta), Pippo Montesano di 72 anni, medico in pensione e figura di riferimento per la comunità locale e amministratore stimato per il suo impegno civico. La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione non solo tra i cittadini vallelunghesi, ma anche nei centri vicini, che ne hanno apprezzato la dedizione e il senso del dovere. Il sindaco è morto nella sua casa a Palermo.
Il sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania ha voluto esprimere, a nome personale e dell’intera comunità, un messaggio di vicinanza e cordoglio: "A nome mio personale e dell’intera comunità mussomelese, esprimo il più sentito cordoglio per la scomparsa del collega sindaco di Vallelunga Pratameno, Pippo Montesano. In questo momento di profondo dolore, ci stringiamo con affetto ai suoi familiari, all’Amministrazione comunale e a tutta la comunità vallelunghese, condividendo il lutto e il ricordo di un uomo che ha dedicato con impegno e senso del dovere la sua vita al servizio del proprio paese".
La scomparsa di Montesano lascia un vuoto significativo nella vita politica e sociale di Vallelunga. Colleghi, cittadini e istituzioni lo ricordano come un amministratore attento alle esigenze del territorio e sempre pronto al dialogo.