l'allarme
Furti e danneggiamenti nel parcheggio dell’ospedale di Lentini: «Subito le telecamere»
Le organizzazioni sindacali e il Comitato Unitario Sanità pubblica hanno promosso una petizione per chiedere videosorveglianza, prevenzione e maggiore presenza delle forze dell’ordine
Riflettori puntati ancora una volta su furti e danneggiamenti delle auto in sosta nel parcheggio dell’ospedale di Lentini. Consegnate ai dirigenti dell’Asp di Siracusa le prime firme per chiedere di adottare i provvedimenti necessari a garantire la giusta sicurezza.
A promuovere la petizione – indirizzata al direttore medico e alla direttrice amministrativa del P.O. di Lentini, al direttore generale dell’Asp, ai sindaci di Lentini, Carlentini e Francofonte e al Prefetto – sono le organizzazioni sindacali del distretto e il Comitato Unitario Sanità pubblica di zona che sollecitano i responsabili dell’azienda ad attivare una serie di rimedi come la videosorveglianza, la cittadinanza attiva e la prevenzione.
«Da diversi mesi – scrivono i promotori nella petizione – assistiamo a ripetuti danneggiamenti e furti di auto in sosta al parcheggio dell’ospedale, appartenenti sia agli operatori sanitari che ai cittadini che frequentano la struttura. Tale fenomeno, regolarmente denunciato alle forze dell’ordine e all’Asp di Siracusa, sta suscitando allarme e parecchio disagio tra lavoratori e cittadini che rivendicano una maggiore sicurezza».
Questa drammatica vicenda dura già da alcuni mesi e parecchi dipendenti e cittadini si sono ritrovati senz’auto o con i mezzi danneggiati.
«Ci rivolgiamo – continuano – altresì al Prefetto di Siracusa per ribadire la necessità di una maggiore presenza delle forze dell’ordine della nostra città per esercitare la normale attività di repressione ma anche di prevenzione e soprattutto per capire se e quale disegno criminoso possa nascondere dietro tale fenomeno».