L'incidente stamani sulla A18
Pullman dell'Under 17 del Priolo si scontra con vettura in autostrada: tre atleti in ospedale
Il mezzo era diretto a Terme Vigliatore, gara regionale contro l'Igea Virtus rinviata
Una brutta avventura ha segnato la giornata dei giovani calciatori dell’Under 17 del Priolo Football Club. Stamani durante il viaggio verso lo stadio comunale di Terme Vigliatore, all'altezza dell'area di sosta di Sant'Alessio Siculo sulla A18 Catania-Messina, dove era in programma la partita del campionato regionale Élite contro l’Igea Virtus, il pullman della squadra è stato coinvolto in un incidente stradale che ha causato anche il ribaltamento di un’altra vettura.

Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo della Polizia Stradale, i ragazzi priolesi e lo staff hanno ricevuto immediato soccorso. Tre giovani calciatori, che lamentavano lievi dolori, sono stati accompagnati al pronto soccorso per accertamenti, dai quali sono emerse condizioni non preoccupanti. Tuttavia, lo shock psicologico ha reso impossibile per la squadra scendere in campo in condizioni adeguate. Nessuna grave conseguenza nemmeno per il conducente della vettura che si è ribaltata in autostrada, ma soltanto tanta paura.
In accordo con lo staff tecnico, la società ha quindi deciso di non presentarsi alla gara, comunicando tempestivamente la situazione sia all’Igea Virtus che al Comitato Regionale FIGC Sicilia. Il Priolo Football Club presenterà formale richiesta di rinvio della partita ai sensi dell’articolo 55 delle Norme Organizzative Interne della FIGC, che prevede la possibilità di sospendere la gara per cause di forza maggiore, tutelando la salute e la sicurezza dei giovani atleti.

La società esprime il proprio rammarico per l’inconveniente arrecato all’Igea Virtus e al direttore di gara, che hanno dovuto attendere il tempo tecnico previsto dal regolamento. Un episodio spiacevole che lascia un segno, ma che ha visto la pronta reazione e la solidarietà di tutti coloro che hanno mostrato vicinanza ai ragazzi.