Maltempo
Nubifragio a Palermo, auto intrappolate per la pioggia: salvati una madre e un bimbo di 4 mesi
Palermo inondata: vigili del fuoco salvano un uomo, una donna e un neonato intrappolati in auto; decine di interventi e allerta gialla per nuovi temporali
I vigili del fuoco hanno salvato una madre col figlio di 4 mesi
Ancora maltempo e allagamenti a Palermo. Alle 16.15 circa, una squadra dei vigili del fuoco ordinaria e una del Nucleo Sommozzatori sono intervenute per soccorrere alcune persone rimaste intrappolate nella loro auto a causa dell'acqua alta in via Ugo La Malfa in prossimità del sottopassaggio di accesso a viale Regione Siciliana (direzione Trapani). Le persone intrappolate, un uomo, una e un neonato di 4 mesi, sono stati tratti in salvo dal personale e affidati alle cure del 118 per gli accertamenti del caso.
Un temporale si è abbattuto nelle prime ore del pomeriggio, con disagi per i cittadini. Per il violento nubifragio che ha colpito il capoluogo, alle squadre dei vigili del fuoco è toccato un superlavoro, visto che i pompieri tra il pomeriggio e la serata di domenica hanno svolto sul territorio del comune decine di interventi legati principalmente agli allagamenti delle strade. Tra gli interventi eseguiti, il soccorso ad alcune persone che sono rimaste intrappolate nelle loro auto in via Messina Marine, all’altezza dell’ospedale Buccheri La Ferla, e soccorse dal personale vigili del fuoco. Interventi similari si sono resi necessari a Mondello e in viale Regione Siciliana. Sui social network tantissimi i video di strade completamente allagate, anche in centro, con disagi non da poco in giro per il capoluogo.
E per domani ancora allerta gialla in parte della provincia. La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido fino alle 24. Prevista allerta nella parte tirrenica della Sicilia, che coinvolge anche una parte della provincia palermitana. «Dalle prime ore di domani, e per le successive 24-36 ore - si legge nel bollettino -, si prevedono precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».