×

Trasporto aereo

Volotea collega Palermo a Parigi Orly: nuovo volo settimanale dal 3 aprile

La compagnia aerea lancia il collegamento tra la Sicilia e la Francia: voli settimanali (venerdì) e quasi 10 mila posti per potenziare turismo e connettività internazionale

Redazione Palermo

05 Novembre 2025, 11:35

1616078205684_1620687498122

Volo Volotea

Volotea, la compagnia aerea delle piccole e medie città europee, amplia il proprio portfolio di collegamenti disponibili da Palermo: dal prossimo 3 aprile il vettore volerà alla volta di Parigi Orly, con frequenza settimanale ogni venerdì e un’offerta complessiva di quasi 10.000 posti in vendita.

La nuova rotta Volotea rappresenta un’opportunità in più per i tanti passeggeri in partenza dallo scalo siciliano di raggiungere la capitale francese. Allo stesso tempo, il collegamento arricchisce l’offerta internazionale di Volotea da Palermo, rafforzando i flussi turistici con la Francia: oltre a Parigi, sono già disponibili le rotte verso Bordeaux, Brest, Deauville, Lille, Lione, Lourdes, Nantes, Strasburgo e Tolosa.

«Con l’introduzione della rotta per Parigi Orly, confermiamo il nostro impegno nel rafforzare la connettività internazionale da Palermo, offrendo ai passeggeri ulteriori opportunità di viaggio comode e dirette - ha detto Valeria Rebasti, international market director di Volotea -. Questo collegamento si inserisce all’interno di una strategia più ampia volta a supportare il turismo outgoing e incoming, contribuendo allo sviluppo economico e culturale del territorio siciliano».

«Il nuovo collegamento Palermo-Parigi Orly rafforza la nostra connettività internazionale e conferma il ruolo strategico dell’aeroporto Falcone e Borsellino come hub del Mediterraneo - ha detto Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Gesap, società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo -. La partnership con Volotea testimonia la fiducia nel potenziale di crescita di Palermo e nella strategia che stiamo attuando per valorizzare gli asset aeroportuali e sostenere lo sviluppo turistico ed economico del territorio».