×

il saluto

Trapani piange il piccolo Alessandro: lutto cittadino e bandiere a mezz'asta

Il funerale è previsto oggi a San Lorenzo alle 15,30

27 Ottobre 2025, 11:23

Trapani piange il piccolo Alessandro: lutto cittadino e bandiere a mezz'asta

Il piccolo Alessandro

La città si stringe oggi attorno al dolore della famiglia del piccolo Alessandro, tragicamente scomparso lo scorso 25 ottobre per le ferite riportate dopo un "volo" dal balcone di casa di via Pantelleria. In segno di cordoglio e partecipazione, il sindaco ha proclamato il lutto cittadino nel giorno del funerale che si celebra oggi nella Chiesa di San Lorenzo alle ore 15:30 a Trapani.

L’ordinanza, firmata dal primo cittadino, interpreta il sentimento collettivo della comunità trapanese, profondamente colpita da questa perdita. L’amministrazione comunale ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici e la sospensione di eventuali esibizioni musicali nelle aree pubbliche durante la cerimonia funebre.

Il provvedimento invita cittadini, istituzioni e attività produttive a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune, unendosi al dolore della famiglia e degli amici del piccolo Alessandro. Il lutto cittadino rappresenta non solo un gesto di rispetto, ma anche un richiamo alla sensibilità e alla solidarietà della comunità.