niente partite per 2 anni
Tifosa minaccia l’ordine pubblico, scatta il Daspo
Durante la partita Siracusa-Sorrento allo stadio De Simone, una donna di 28 anni è stata protagonista di comportamenti aggressivi verso il personale di sicurezza e gli agenti di Polizia

Una tifosa siracusana di 28 anni è stata allontanata dagli stadi per due anni dopo i disordini provocati durante la partita Siracusa-Sorrento allo stadio De Simone.
Agenti della Polizia di Stato, in servizio presso la Divisione Anticrimine della Questura di Siracusa, hanno rilevato che la donna ha tenuto comportamenti aggressivi nei confronti del servizio d’ordine e, successivamente, degli agenti intervenuti per contenerla. Nonostante fosse stata richiamata al rispetto delle regole di accesso e di permanenza all’interno dello stadio, la tifosa avrebbe minacciato di incitare le frange più accese della tifoseria, creando potenziali turbative per l’ordine pubblico.
Il DASPO, che impedirà alla donna di accedere agli impianti sportivi per due anni, è stato ritenuto necessario per preservare la sicurezza e tutelare la dignità del personale in servizio. La Questura di Siracusa ha sottolineato come la misura sia stata adottata per prevenire comportamenti analoghi che possano mettere a rischio l’incolumità dei tifosi e il regolare svolgimento degli eventi sportivi.