×

Gli episodi

Incendio all'Antico Mercato, atti vandalici, una rissa: è allarme sicurezza a Marsala

Il sindaco Grillo: «Con le immagini di videosorveglianza è in corso l'identificazione dei responsabili. Il Comune sarà parte civile negli eventuali processi»

Redazione Trapani

12 Ottobre 2025, 17:39

Incendio all'Antico Mercato, atti vandalici, una rissa: è allarme sicurezza a Marsala

«Alcuni episodi di violenza nella notte scorsa: anche grazie alle immagini della videosorveglianza è in corso l’identificazione dei responsabili». Lo dice il sindaco di Marsala, Massimo Grillo, intervenendo, con un post pubblicato sul sito web istituzionale del Comune, sull'incendio di probabile origine dolosa di una pescheria all’Antico Mercato e sugli episodi di vandalismo nella zona di piazza Marconi, dove sono state danneggiate sette auto, compresa una dell’Asp.

Per le auto il sindaco parla di un’azione di «un gruppo di giovani, probabilmente minorenni». Rivelando, inoltre, che sempre la scorsa notte si è registrata anche «una rissa nei pressi di un locale in via Cammareri Scurti». E ricordando che il sistema di videosorveglianza cittadino è stato recentemente potenziato con «numerose nuove telecamere».

«Già stamattina - dice il sindaco - siamo stati in grado di acquisire delle immagini registrate per metterle a disposizione delle forze dell’ordine al fine di identificare con precisione gli autori di questi gesti. Polizia e carabinieri sono già al lavoro per identificare gli autori. Marsala è una comunità sana, che non si lascia intimidire dai comportamenti sconsiderati di pochi irresponsabili. Chiederemo che i responsabili vengano puniti in maniera esemplare e il Comune - annuncia Grillo - si costituirà parte civile negli eventuali procedimenti giudiziari, così come abbiamo già fatto in circostanze simili nel recente passato».