La Polizia di Stato di Caltanissetta ha arrestato un quarantenne in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, sostitutiva dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, emessa dalla Corte d’Appello di Catania lo scorso agosto per furto aggravato.
Nel pomeriggio di venerdì, dalla sala operativa della Questura è scattato l’alert del Portale Alloggi, il sistema che registra gli ospiti delle strutture ricettive, riferito a un quarantenne con numerosi precedenti per diversi reati, destinatario della misura cautelare e irreperibile dallo scorso agosto.
Una pattuglia inviata al B&B segnalato ha constatato che l’uomo aveva appena lasciato la struttura. Le ricerche, avviate immediatamente su tutto il territorio cittadino, hanno consentito di rintracciarlo alla fermata degli autobus, mentre si apprestava a lasciare il capoluogo.
Gli agenti hanno inoltre accertato che il soggetto aveva fornito false generalità all’autista del mezzo, verosimilmente per eludere i controlli.
Dopo le formalità di rito, il quarantenne è stato condotto in carcere e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Le indagini sono in corso e, nel rispetto del principio di non colpevolezza, l’eventuale responsabilità dell’indagato potrà essere accertata soltanto con sentenza definitiva.