Catania
Finita la vacanza, ruba 2.000 euro di champagne e un aspirapolvere dall'hotel
Protagonista un 36enne di Ancona ma residente in Germania

Al termine della vacanza ha deciso di portare via alcuni souvenir: ha rubato champagne e aspirapolvere dall'hotel dove soggiornava. Il protagonista è un 36enne originario di Ancona, ma residente in Germania, che è stato individuato dalla polizia di Stato e denunciato per furto aggravato. I beni sono stati sottratti all'hotel di lusso sul lungomare di Catania.
Le indagini sono partite dalla denuncia presentata dai titolari della struttura al Commissariato “Borgo Ognina”. Agli agenti è stata segnalata la sparizione di un costoso aspirapolvere professionale, del valore di migliaia di euro, utilizzato dal personale per la pulizia delle camere, e di quattro bottiglie di un pregiato champagne francese del valore complessivo di circa 2.000 euro.
I poliziotti hanno acquisito e visionato le immagini del sistema di videosorveglianza interno, ricostruendo la sequenza dei fatti e risalendo al presunto autore. Secondo quanto documentato, dopo aver effettuato il check-out e saldato il conto, il turista si sarebbe introdotto in un magazzino, uscendo poco dopo con l’aspirapolvere, poi nascosta nel bagagliaio della propria auto parcheggiata nel garage della struttura. Successivamente, approfittando di un momento di distrazione del personale di sala, si sarebbe recato nella cantina del ristorante per impossessarsi di quattro bottiglie di champagne avvolgendole in un lenzuolo. Caricata la refurtiva in auto, l'uomo si è allontanato. Gli investigatori del commissariato, una volta identificato il sospettato, lo hanno rintracciato e deferito all’Autorità giudiziaria per furto aggravato.