×

solidarietà

La Confraternita San Girolamo della Misericordia di Licata dona 50 pacchi con generi alimentari

Il governatore Gambino: “Un gesto semplice per aiutare molte persone che nella nostra città hanno reale bisogno"

Antonio F. Morello

17 Dicembre 2025, 07:19

La Confraternita San Girolamo della Misericordia di Licata dona 50 pacchi con generi alimentari

Nell’ambito degli scopi sociali fissati al momento della sua costituzione, la Confraternita San Girolamo della Misericordia di Licata, in occasione delle festività natalizie, è scesa ancora una volta in campo con un gesto di solidarietà al fine di alleviare i disagi quotidiani di parte delle fasce deboli della popolazione.

Infatti, entro il 20 dicembre, attraverso le parrocchie dislocate all’interno del territorio comunale, verranno distribuiti 50 pacchi contenenti generi alimentari.

«Sentiamo ogni giorno, nella nostra Licata, di famiglie che non riescono a fare la spesa ed hanno bisogno di aiuto e sostegno – ha dichiarato il Governatore Angelo Gambino -. Per questo motivo da diversi anni assicuriamo questo tipo di servizio. È il nostro modo concreto di essere presenti sul territorio svolgendo azioni precise in un momento di crisi economica che ha messo in ginocchio la nostra provincia la più povera d’Italia. Il nostro impegno è costante e dura tutto l’anno e non si limita alle celebrazioni del Giovedì e Venerdì Santo. Questa iniziativa si aggiunge a quelle già intraprese in altri settori della vita sociale primo fra tutte quelle culturali».

I 50 pacchi saranno consegnati dai componenti della Confraternita di San Girolamo della Misericordia ai parroci della città entro la fine della settimana in modo da permettere loro di distribuirli tra le famiglie appositamente individuate dagli stessi all’interno dei territori di rispettiva competenza.

Il tutto secondo lo spirito del confratello la cui vita è fatta di piccoli gesti quotidiani al servizio del prossimo.