Società
Giarratana si prepara per il via all'esperienza dell'adorazione continuata
La nuova attività religiosa comincia in concomitanza con le celebrazioni dell'Immacolata
Il parroco Ottone presenta alla comunità il seminarista Vona
La festa dell'Immacolata, quest'anno, a Giarratana assumerà un'impronta speciale: prenderà avvio l'esperienza dell'adorazione continuativa nella chiesetta delle Grazie.
Il calendario della vigilia, domenica 7 dicembre, prevede:
- Messa alle 8.30 nella chiesa di Sant'Antonio
- Messa alle 11 a San Bartolomeo
- Nel pomeriggio, alle 18.30, in Chiesa Madre sarà celebrata la Messa della vigilia, durante la quale si svolgerà la consacrazione di tutti i bambini all'Immacolata.
Ricorda il parroco, don Franco Ottone: “Ogni bambino, per chi vuole, può offrire un fiore a Maria. A tutti i bambini sarà consegnata la corona del Santissimo Rosario”.
Lunedì 8 dicembre, le celebrazioni proseguiranno in Chiesa Madre con le Messe delle 8.30 e delle 11. Alle 12 partirà la processione con il simulacro, con soste nelle chiese di Sant'Antonio e di San Bartolomeo. In serata, alle 18, la Messa solenne sarà presieduta dal vescovo della diocesi di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa.
Al termine, si terrà la processione eucaristica verso la chiesetta delle Grazie, dove il vescovo riporrà l'Eucaristia per l'adorazione.
Gli appuntamenti religiosi godono del sostegno mediatico della Gali Group Trasporti & Logistica di Ispica, realtà attenta alle iniziative che animano i piccoli centri dell'area iblea.
Intanto, il parroco ha reso noto che la comunità potrà avvalersi del supporto del seminarista Raffaele Vona, originario di Pedalino, frazione di Comiso, che sarà presente nei fine settimana per collaborare soprattutto con i gruppi giovanili.