D’Inchiostro e di vino — seconda edizione: parole, vini e storie da gustare
Seconda edizione: alla Real Cantina Borbonica, quattro incontri tra presentazioni di libri e degustazioni di vini delle cantine locali, ingresso gratuito.
Dettagli evento
Data di inizio 29.11.2025 - 18:00
Data di fine 29.11.2025 - 00:00
Località
Tipologia
degustazione vini Partinico
“D’Inchiostro e di Vino” — seconda edizione
Terzo appuntamento con l’evento “D’Inchiostro e di Vino”, una rassegna che unisce la passione per la lettura e il buon vino, valorizzando autori e cantine del nostro territorio.
L’iniziativa si articola in quattro incontri nel mese di novembre, ciascuno dedicato alla presentazione di un libro abbinato a un’azienda vinicola, che proporrà un prodotto speciale.
Tra le pagine di un libro e il profumo di un buon vino, si raccontano storie da assaporare.
“D’Inchiostro e di Vino” unisce la cultura e i sapori della nostra terra.
Quattro incontri, quattro autori, quattro vini del nostro territorio per un viaggio tra parole e sapori.
Quarto appuntamento
-
Tra libri e calici di vino, la cultura incontra i sapori della tradizione a **Partinico** con la rassegna “D’inchiostro e di vino”, organizzata dalla Pro Loco Cesarò con il patrocinio del Comune di Partinico e del Centro per il Libro e la Lettura. Per tutto il mese di novembre, la storica Real Cantina Borbonica diventa il cuore pulsante di un viaggio tra parole, territorio e convivialità.
Il quarto appuntamento, sabato 29 novembre: "Il cammino di Santiago" (A modo mio), di Silvana Di Liberto (Indipendently Published) con la partecipazione di Coppola 1971
Un evento firmato Pro Loco Cesarò Partinico APS per celebrare il piacere della lettura, la convivialità e le eccellenze del territorio.
