×

La pace che già c'è: due testimoni, un ponte di speranza

Mercoledì 22 ottobre a Catania: testimonianze israelo‑palestinesi del Parents Circle Families Forum su come dolore e perdita si trasformano in dialogo e speranza per la pace

Dettagli evento

incontro “La Pace che già c’è”

Locandina incontro “La Pace che già c’è”

Il Centro Culturale di Catania, in collaborazione con l’Istituto Francesco Ventorino e l’Associazione Parents Circle Families Forum, promuove l’incontro “La Pace che già c’è”, che si terrà mercoledì 22 ottobre 2025 alle 20:00 presso il Teatro “Nuovo Sipario Blu” dell’Istituto Ventorino (Largo Ventorino 2, Catania).

L’evento vedrà il collegamento online con due testimoni straordinarie: Layla al‑Sheikh, palestinese, e Maayan Inon, israeliana, entrambe membri del Parents Circle Families Forum, associazione che riunisce oltre 800 famiglie colpite dal conflitto israelo‑palestinese.

Attraverso le loro storie, ascolteremo come il dolore possa trasformarsi in speranza, la rabbia in dialogo, e la perdita in un ponte verso la pace.

Come ha ricordato il Cardinale Pierbattista Pizzaballa: Il futuro non sarà deciso da chi ha il potere delle bombe, ma da chi sa guardare negli occhi dell’altro e riconoscerlo come fratello.”