×

Calcio Serie B

Il Palermo recupera G&G: ecco di chi si tratta

Il tecnico Inzaghi prepara la gara di Empoli tenendo conto del rientro di calciatori esperti che possono dare un contributo anche in Toscana

Giovanni Finocchiaro

04 Dicembre 2025, 18:04

Il tecnico Inzaghi

Inzaghi, tecnico del Palermo (Foto Alessandra Lo Monaco)

Due giorni per decidere la formazione. Due giorni per comporre il puzzle da presentare a Empoli nella sfida che dovrebbe dare, al Palermo, una conferma dopo la goleada alla Carrarese. Sul campo di Torretta, Pippo Inzaghi corre dietro ai calciatori e al pallone per impartire ordini e ritmo. Urla dettagli, decide i movimenti. E sa che, da ieri potrà contare nuovamente su "G&G", Gomes e Gyasi, ovvero due giocatori che ha atteso a lungo e che adesso sono guariti dall'infortunio.

Il centrocampista francese Claudio Gomes era in campo anche stamane, così come l'attaccante ghanese Emmanuel Gyasi. Quest'ultimo – 7 presenze, con lui in campo i rosa non hanno mai perso – è un ex dell'Empoli e manca dal 4 ottobre, giorno in cui il Palermo violò lo stadio di La Spezia. Gomes, 10 gare e un gol messo a segno

(contro il Bari il 10 settembre) manca da tre sfide, ma la spalla sembra non dargli più i problemi di qualche giorno addietro.

Insomma SuperPippo ha sviluppato azioni offensive facendo esercitare i suoi con le conclusioni in porta. Oggi la preparazione proseguirà, quindi la partenza per il ritiro Toscano. Empoli-Palermo si giocherà domenica alle 17,15. Sul nostro sito proporremo la diretta testuale del confronto e, al termine, i commenti del confronto valido per la quindicesima giornata del torneo Cadetto.