Il messinese Tony Cairoli a 39 anni torna in azzurro al Motocross delle Nazioni
Sabato e domenica negli Stati Uniti si rivedrà in gara il nove volte campione del Mondo e con l'Italia anche il talento trapanese Andrea Adamo

La squadra azzurra che prenderà parte sabato e domenica al Motocross delle Nazioni negli States
Torna alle gare con la maglia azzurra Tony Cairoli, il nove volte campione del Mondo di motocross. Il campione messinese, 39 anni, quest'anno ha partecipato a qualche prova del mondiale MXGp sostituendo Mattia Guadagnini con la Ducati Desmo450 MX, farà parte delle squadra azzurra che prenderà parte al Motocross delle Nazioni 2025, in programma sabato e domenica sul tracciato di Ironman Raceway, negli Stati Uniti.
Per approfondire leggi anche: Il pilota messinese Tony Cairoli in azione con la Ducati
Il c.t. azzurro Thomas Traversini ha chiamato ad indossare la maglia azzurra, Tony Cairoli che non ha bisogno di presentazioni e sarà in gara nella classe MXGP in sella alla Ducati che rappresenta un connubio unico tra prestigio e italianità.
Per approfondire leggi anche: Il pilota trapanese Adrea Adamo in azione con la Ktm
Il pilota messinese sarà affiancato dall'altro pilota siciliano, il trapanese Andrea Adamo, classe 2003, campione del Mondo MX2 2023 e 3° nel Mondiale 2025, alla quarta convocazione di fila per il giovane talento nato a Erice, già capace di imporsi ai massimi livelli internazionali. Completa la squadra azzurra Andrea Bonacorsi, campione Europeo MX250 nel 2023 e in costante crescita nella MXGp.
LE SCHEDE. Ecco schede dei tre piloti che rappresenteranno l'Italia al Motocross delle Nazioni di sabato e domenica negli Stati Uniti.
Per approfondire leggi anche: Tony Cairoli ricopre il ruolo di collaudatore e ambasciatore per il progetto motocross di Ducati
Antonio Cairoli, nato a Patti in provincia di Messina, il 23/09/1985. Moto: Ducati. Moto Club Milani. Classe MXGp.
Per approfondire leggi anche: Il trapanese Andrea Adamo campione del Mondo MX2 nel 2023
Andrea Adamo, nato a Erice in provincia di Trapani, il 22/08/2003. Moto: Ktm. Moto Club La Rocca. Classe MX2.
Andrea Bonaccorsi, nato a Bergamo il 23/04/2003. Moto: Fantic. Moto Club Berbenno. Classe MXOpen.