×

droga

Il pusher minorenne di Randazzo sul bus con 200 grammi di marijuana

Era stato accompagnato da un 26enne a Catania nel quartiere di san Giorgio per "rifornirsi". Mezzo bloccato dai carabinieri

Redazione Catania

20 Ottobre 2025, 13:01

Il pusher minorenne di Randazzo sul bus con 200 grammi di marijuana

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Randazzo hanno arrestato in flagranza un minore del posto, sospettato di spaccio di droga, nonostante una fedina penale immacolata.

Dopo indagini e servizi di osservazione, il minorenne è stato visto intorno alle 15:30 mentre si recava a Catania con un giovane conducente di 26 anni. I due hanno raggiunto il quartiere di San Giorgio, poi il minorenne è stato accompagnato alla stazione degli autobus di Catania. Il 26enne, tornato a Randazzo, è stato controllato senza trovare droga nell’auto.

La sostanza stupefacente era invece in possesso del minore, che stava rientrando in autobus. Verso le 18:30, in via G. Bonaventura a Randazzo, i Carabinieri hanno fermato il mezzo per un controllo. Il minore, seduto sul fondo, aveva uno zaino con due buste contenenti 100 grammi di marijuana, riconoscibile anche dall’odore.

La perquisizione domiciliare, alla presenza dei genitori, ha portato al ritrovamento di ulteriori involucri di marijuana, un bilancino di precisione e 60 euro, ritenuti provento dello spaccio.

Dopo le formalità di rito, il minore è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile, che ha disposto il collocamento in una comunità di accoglienza.